martedì 22 maggio 2012

L'importanza del ricettario!

Uno strumento indispensabile per ogni  "chef " casalingo e non che si rispetti è, senza ombra di dubbio, un ordinatissimo ricettario!

Io ne possiedo più di uno!

Nel mio primo ricettario, regalatomi da mia madre, ci sono le ricette tramandate da mia nonna e che fanno parte della tradizione regionale italiana.

Il mio secondo ricettario l'ho messo a punto appena mi sono trasferita in una casa tutta mia e solo perchè non più sottoposta allo scettro di mia madre, regina indiscussa della cucina!

Un suggerimento che mi piace postarvi è quello di ordinare le ricette anche in base agli ingredienti utilizzati... Es: dolci a base di burro ect...

Un'altra validissima idea è quella di poter ordinare le ricette in base alla tipologia di pranzo/cena da voler organizzare  es: ricette per il brunch o per il pranzo e quelle da proporre esclusivamente per una cena in quanto più leggere e ideali per i tempi serali!

Invece il classico menu utilizzato per un pranzo in occasione del Natale potrebbe cmq essere riproposto per altri pranzi e festeggiamenti invernali..

Oggi metterò in ordine le mie ricette più creative e di tendenza!

PS:Fatelo anche voi, sarà un toccasana leggerlo con ordine prima di scegliere di preparare un nuovo pranzo anche a due!

Nessun commento:

Posta un commento