martedì 3 luglio 2012

CHURROS che delizia!

A Madrid fa davvero freddo in inverno e si fa colazione nei tipici localini dove con scritte "CHURROS Y CHOCOLATE" si informano i potenziali clienti che la tipica colazione madrilena può essere servita!

La colazione non si fa tardi come la cena, ma si può davvero mangiare a tutte le ore..stomaco e portafogli permettendo, ovvio.

Io l'adoro.

Una tazza di cioccolata calda a prima mattina riscalda il cuore e la giornata e mette di buon umore, per le calorie? Oh non preoccupatevi, si cammina tanto a Madrid!

I Churros sono una vera scoperta....e nascono come cibo tipico messicano...chi se li perde con la cioccolata fondente sono una delizia!!!!



Vi posto la ricetta:

CHURROS

I churros sono dolci tipici del mondo ispanico che potete trovare in Spagna come in Messico, fatti di semplice pastella fritta da mangiare da soli o accompagnati da una cioccolata calda. Esistono versioni di churros ripieni di cioccolata o crema pasticcera, o ancora ricoperti di cioccolato.
In questo articolo vedremo come preprare dei churros base, quelli da gustare da soli o con cioccolata calda.

Ingredienti:
  • 1/4 l di acqua
  • 1/4 l di latte
  • 1/2 kg di farina
  • Olio per friggere
Mettere a bollire latte e acqua in pentolino. Quando comincerà a bollire spegnere il fuoco e mettere la farina e cominciare a girare gli ingredienti con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto omogeneo.
A questo punto possiamo prendere l’impasto e metterlo in una tasca da pasticciere o sac à poche e spremere l’impasto in filamenta che poi andranno fritte.
Abbiamo adesso in nostri churros che possono essere cosparsi di zucchero semolato!

ricetta tratta da Ricettaspagnola.it

Nessun commento:

Posta un commento